Ritrova il sorriso in un giorno

La Clinica Dentale Frigione utilizza procedure innovative ed è dotata di strumenti e macchine di ultima generazione. Queste ci permettono di lavorare con una precisione senza confronti e, soprattutto, ci permettono di garantire ad ogni paziente trattamenti meno invasivi, interventi meno dolorosi e un recupero più rapido. Tutti risultati neanche lontanamente avvicinabili con il metodo “tradizionale” utilizzato dagli altri dentisti.

Il metodo Computer Assisted consiste nell’utilizzo di diverse macchine collegate tra loro attraverso un software specializzato nella progettazione e realizzazione di protesi dentali.

REALIZZAZIONE DI PROTESI SU IMPIANTI
Tutto parte con la Tac Cone Beam, un evoluto strumento diagnostico che consente di avere il modello 3D della bocca in pochi secondi, analizzando in profondità la struttura ossea. Si passa poi alla scansione intraorale che restituisce un modello tridimensionale delle arcate dentali. A questo punto il software integra i due modelli e ci permette di poter progettare la protesi su un modello virtuale in funzione dell’estetica e del carico masticatorio. Il tutto avviene con estrema precisione e senza che sia necessaria la presenza del paziente.

REALIZZAZIONE DI PROTESI SU DENTI
In questo caso, dopo la sanificazione del dente, si esegue la scansione intraorale mediante una speciale telecamera che non rende più necessarie le fastidiosissime impronte dentali. La scansione avviene in pochi secondi e senza alcun fastidio. L’immagine ricavata consente di creare al computer il progetto della protesi. Il software invia il progetto alla fresatrice che realizza la protesi in pochi minuti, direttamente in clinica. Queste operazioni, che normalmente richiederebbero diversi giorni d’attesa e diverse sedute, grazie al metodo Computer Assisted vengono completate in circa un’ora e così, nella stessa seduta, il paziente può alzarsi dalla poltrona con il suo dente nuovo.

La resa estetica e funzionale è eccellente e senza paragoni. Tutte le protesi sono realizzate in ceramica integrale senza l’utilizzo di metalli e materiali tossici. Scopri tutti i vantaggi del metodo Computer Assisted nella tabella comparativa qui di fianco.

I VANTAGGI DEL METODO COMPUTER ASSISTED

Metodo Computer Assisted

Metodo Tradizionale

ESAMI

TAC 3D immediata in sede

TAC 2D presso centro radiologico

PROGETTAZIONE

Modellazione 3D computerizzata

A occhio

CALCOLO POSIZIONE DELLA VITE IN FUNZIONE DELL’OSSO

Computerizzato (preciso al 100%)

A occhio

CALCOLO DEL CARICO DISTRIBUITO

Computerizzato (preciso al 100%)

A occhio

INSERIMENTO DELL’IMPIANTO

Eseguito con dima (preciso al 100%)

A occhio

TAGLI

No

2-3 cm per ogni dente

SUTURA

No

5 punti per dente per 15gg

EMATOMI

No

Si

DOLORE

Leggero fastidio il primo gIorno

Intenso per 15 gg

TERAPIA FARMACOLOGICA

Ridotta

Antinfiammatori per 3-4 giorni

PARLARE CORRETTAMENTE

Subito

Dopo qualche giorno

MANGIARE CORRETTAMENTE

Anche subito (a seconda dei casi)

Dopo qualche giorno

RESA ESTETICA

Impeccabile e naturale

Dipende dalla bravura dell’odontotecnico

SEDUTE NECESSARIE

Una per impianti

6

I RISULTATI:

radiografia frigione1

radiografia frigione 2

prima

dopo

Prima

Dopo (con provvisorio armato a lungo termine)