puccio-evidenza

Il sig. Puccio si presenta in studio non soddisfatto del suo vecchio lavoro protesico. Si accorge inoltre che le sue vecchie protesi in metallo ceramica contengono nickel a cui è risultato allergico. Nelle foto si nota come la gengiva sia sensibilizzata ed infiammata dalla presenza del metallo delle protesi.

Decidiamo così di sostituire le sue vecchie corone contenenti metallo con delle nuove corone in ceramica integrale (disilicato di litio) che oltre ad essere più gradevoli esteticamente non contengono metalli quali il nickel e quindi non causano gengiviti da sostanze irritanti. Vengono ripreparati i suoi denti in funzione dei ridotti spazi della ceramica integrale rispetto alla metallo-ceramica e poi viene adattato un provvisorio in composito realizzato sempre con la metodica “chairsaide”. Questo metodo garantisce massima comodità al paziente perché non vengono prese fastidiose impronte e riduce i tempi di realizzazione in quanto viene tutto realizzato in studio e in poco tempo senza dover aspettare le tempistiche di laboratori esterni.

Viene così installato il provvisorio in una sola seduta e lasciamo che le gengive guariscano senza più il metallo assorbito causa di infiammazione.
Una volta che le gengive assumono un aspetto roseo e salubre procediamo a replicare il provvisorio in ceramica perché il paziente gradiva la forma già ottenuta.

Foto del paziente soddisfatto e con il suo nuovo e sano sorriso di nuovo.

FRIGIONE Clinica Dentale P.IVA 02873850834. Tutti i diritti riservati. Credits Reattiva >

Parliamone insieme        0942.551740