“Ecco come eliminare il problema del serraggio notturno dei denti.”

Dr. Giovanni Frigione

BITE

Utilizzato per proteggere i denti dal serraggio notturno involontario e per riposizionare la mandibola in caso di disfunzioni articolari.

DURATA: 1 ora
TEMPI DI RECUPERO: variabili a seconda dei casi
ANESTESIA: no

Il bite viene utilizzato per riposizionare la mandibola in caso di disfunzioni articolari o in casi di bruxismo.

Le disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare possono essere causate da diversi fattori sia anatomici sia traumatici sia iatrogeni. Esse possono portare ad una totale serraggio della mandibola tale da rendere impossibile la vita di tutti i giorni impedendo azioni naturali come il parlare, il ridere o semplicemente il mangiare.

Il bruxismo è un involontario digrignamento dei denti che rappresenta una condizione abbastanza diffusa tra la popolazione. L’involontario serraggio, soprattutto  notturno,  può provocare danni di erosione dentale, fratture, oltre che disfunzioni mandibolari.

Il bite viene realizzato in funzione di precisi parametri masticatori variabili da paziente a paziente ed in base alla differente diagnosi. Corregge le disfunzioni articolari mandibolari e permette alla muscolatura masticatoria di rilassarsi cosi da poter risolvere quei fastidiosi sintomi, anche non strettamente connessi al cavo orale, quali cefalee, cervicalgie, vertigini e acufeni.

Il Dr. Giovanni Frigione

   10 anni di esperienza.

Dottore in Odontoiatria, si è specializzato in protesi, implantologia, estetica ed endodonzia seguendo numerosi corsi, in Italia e all’estero, sulle più avanzate tecniche oggi esistenti. Lavora in Sicilia, Calabria e Piemonte.