Ecco alcuni dei nostri gioielli tecnologici. Dispositivi estremamente evoluti in grado di ridurre sensibilmente la durata dell’intervento e dei tempi di recupero post operatori, l’intensità del dolore e l’esposizione alla radiazioni.
Grazie a questi sistemi potrai essere sicuro di avere tutto in un solo centro.

tac

LA TAC CONE BEAM

Grazie al sistema 3D si ottiene, in meno di 20 secondi, una visione tridimensionale della bocca con l’opportunità di esaminare in profondità i tessuti e lo strato osseo. Le radiazioni emesse da questo strumento sono fino a 10 volte inferiori rispetto a quelle delle comuni Tac dei centri radiologici.  La tac può essere utilizzata anche per piccoli settori di pochi centimetri quadrati.
La Tac Cone Bean permette di calcolare al decimo di millimetro la posizione in cui inserire l’impianto. Non si effettua nessun taglio ma solo una piccolissima incisione larga come il diametro del dente. Per la progettazione dell’impianto si utilizza un software di pianificazione che lavora senza l’ausilio del paziente. Gli impianti hanno tutti lo stesso carico grazie a un calcolo di angolazioni e a una distribuzione equa sull’arcata.

  • Più stabilità e sicurezza
  • No punti e no ematomi
  • Riduzione del dolore: il paziente mangia e parla da subito
  • Impianti realizzati in poche ore
  • Risultati estetici e funzionali eccellenti.

LO SCANNER 3D DELLA BOCCA

Posizionato accanto alla poltrona, lo scanner 3D fornisce al medico una proiezione tridimensionale della bocca e gli dà le indicazioni per eseguire l’intervento. A differenza degli impianti posizionati con il metodo tradizionale, in cui il medico interviene “a occhio”, qui la precisione è assoluta e la distribuzione del carico sempre equilibrata.

scanner

fresa

LA FRESA PER CREARE LE PROTESI

Un dente per ogni esigenza, pronto in pochi minuti direttamente presso la Clinica Frigione grazie a un’innovativa fresa odontoiatrica che lavora per biogenericità. Questo macchinario riceve la scansione tridimensionale della dentatura e realizza automaticamente delle protesi, fresando dei cubi di ceramica. Il risultato estetico è quello di un dente naturale per il colore e la forma. E le arcate combaciano perfettamente.