La paziente Annalisa Russo si presenta in studio con un problema estetico funzionale molto importante che ha trascurato per anni a causa dei poco soddisfacenti piani terapeutici proposti da altri studi dentistici.
Dopo un attento studio del suo caso, ed una diagnosi stabilita con studio cefalometrico e grazie a un software di programazione implantare, abbiamo potuto offrire alla paziente una terapia in grado di risolvere il suo problema in tempi rapidi e soprattutto senza interventi chirurgici demolitivi.
Il primo passo è stato quello di eseguire una terapia ortodontica che potesse rimettere i denti nella posizione corretta in quanto negli anni erano migrati fino ad invertire le chiusura delle arcate (terza classe).
In soli 18 mesi siamo riusciti a ottenere un perfetto riposizionamento dei denti nelle loro sedi originali e a creare lo spazio necessario per inserire gli impianti. A questo punto abbiamo provveduto a pianificare la chirurgia implantare con il Metodo Computer Assisted così da poter inserire gli impianti senza tagli e punti di sutura, e garantendo il perfetto posizionamento della vite in funzione delle forze occlusali.
La paziente a questo punto ci chiede di volere migliorare ancor di più la sua estetica, negli anni compromessa dall’usura e del colore ormai ingiallito dei suoi denti. Decidiamo quindi di realizzare 4 faccette in ceramica su tutti gli incisivi. Utilizziamo così la metodica Cerec con lo scanner intraorale e il fresatore in studio. Così, in poche ore di lavoro e senza prendere alcuna fastidiosa impronta, siamo in grado di restituire alla nostra paziente un sorriso invidiabile.
Noi della Clinica dentale Frigione preferiamo sempre provare ogni prima in composito (mock up) cosi per non dare delle spiacevoli sorprese alla paziente. Il lavoro prima di essere consegnato deve sempre rispettare le aspettative dei nostri pazienti.
La cementazione delle faccette avviene sempre sotto diga di gomma, elemento fondamentale per garantire un lavoro di qualità poiché grazie alla diga non avvengono contaminazioni batteriche ed inoltre in assenza di liquidi i cementi riescono a sviluppare una forza legante maggiore.